Con le selezioni de La Casa del Rum si intendono gli imbottigliamenti indipendenti curati e selezionati personalmente da Francesco Rufini.
Edizioni di Rum completamente diverse tra di loro, ognuna caratterizzata in tutto e per tutto dalla sua zona di provenienza, compreso l'invecchiamento tutto fatto all'origine.
Non necessariamente prodotti invecchiati chissà quanto, non ce ne è bisogno, in alcune zone basta veramente poco tempo in botte per ottenere grandi Rum.
Alcune dovevano essere irripetibili, con bottiglie rigorosamente numerate. E non cadere nel tranello di dover categorizzare per forza i vari Rum.
Ogni tentativo di imprigionare il mondo del Rum in una rigida serie di regole di produzione è vano.
Il Rum è prodotto da tantissimi produttori diversi, in più di cento Paesi, con leggi e tecniche differenti, spesso e volentieri tramandate da generazioni di uomini diversi tra loro per storia e cultura.
Voleva che questo non fosse percepito come un problema ma come un valore, una ricchezza da offrire alla clientela.
E allora la decisione che doveva essere il marchio a garantire la qualità del prodotto all'interno delle bottiglie affinché ogni edizione de La Casa del Rum sia ricordata da tutti come un'esperienza mai banale.
Edizioni di Rum completamente diverse tra di loro, ognuna caratterizzata in tutto e per tutto dalla sua zona di provenienza, compreso l'invecchiamento tutto fatto all'origine.
Non necessariamente prodotti invecchiati chissà quanto, non ce ne è bisogno, in alcune zone basta veramente poco tempo in botte per ottenere grandi Rum.
Alcune dovevano essere irripetibili, con bottiglie rigorosamente numerate. E non cadere nel tranello di dover categorizzare per forza i vari Rum.
Ogni tentativo di imprigionare il mondo del Rum in una rigida serie di regole di produzione è vano.
Il Rum è prodotto da tantissimi produttori diversi, in più di cento Paesi, con leggi e tecniche differenti, spesso e volentieri tramandate da generazioni di uomini diversi tra loro per storia e cultura.
Voleva che questo non fosse percepito come un problema ma come un valore, una ricchezza da offrire alla clientela.
E allora la decisione che doveva essere il marchio a garantire la qualità del prodotto all'interno delle bottiglie affinché ogni edizione de La Casa del Rum sia ricordata da tutti come un'esperienza mai banale.